A Nello Rega il “Premio Comunicazione” del Panathlon International

FOTO NELLO SIRACUSA
Domenica 20 maggio 2012, a Siracusa, nel corso del 18° Congresso del Panathlon International è stato assegnato a Nello Rega il premio Comunicazione 2010-2011.
Questa la motivazione: “a Nello Rega un riconoscoscimento per la pubblicazione del libro ‘Diversi e divisi – Diario di una conviivenza con l’Islam’ e per aver diffuso attraverso la stampa e le televisioni nazionali e locali l’iniziativa umanitaria a favore dell’Oratorio salesiano di Houssoun in Libano e dei Salesiani Cooperatori di Houssoun”.

“Un premio che dedico a tutti i Club del Panathlon International che hanno sostenuto la nostra iniziativa e lo faranno in futuro, a chi crede nel dialogo e nel superamento degli integralismi e a porta avanti con coerenza le idee nelle quali crede, anche quando è in gioco la sua libertà e la sua vita”, ha commentato Nello Rega. “E un ringraziamento sincero a chi condivide con me questo progetto: Raffaele Gerardi, Iabdabadu, Together Onlus e i suoi volontari, la mia famiglia e i tantissimi sostenitori sparsi in Italia”.